Juve, sogno Koulibaly: i bianconeri pensano ad uno scambio!

Kalidou Koulibaly è al Napoli dal 2014. Nella sua esperienza partenopea ha collezionato 236 presenze e messo a segno 13 reti.

Il difensore senegalese è da anni punto imprescindibile del Napoli, ed è stato in più occasioni capitano della squadra.

Per un giocatore del suo livello non servono presentazioni, possiede una grande fisicità, un’ottima lettura nell’anticipo difensivo ed è dotato di piedi educati e una buona propensione al gol.

Secondo l’indiscrezione riportata da Tuttosport Koulibaly potrebbe essere tentato dalla Juventus e il Napoli potrebbe essere convinto dalla pedina di scambio presentata dai bianconeri.

Il difensore è in cima alla lista dei desideri di Massimiliano Allegri, che lo vorrebbe allenare alla Juve per sopperire all’assenza di Giorgio Chiellini.

La valutazione che fa il Napoli è di circa 40 milioni di euro, ma Federico Cherubini ha un piano per far fronte alla richiesta del club partenopeo.

Napoli Juve Koulibaly Demiral

Il piano prevede l’inserimento nella trattativa di Merih Demiral, l’arcigno difensore turco è stato autore di una buona stagione con l’Atalanta, che però non dovrebbe riuscire a riscattarlo a causa della richiesta bianconera.

La trattativa è difficile, ma non impossibile e il Napoli al posto di Koulibaly potrebbe ritrovarsi in rosa un giocatore forte e di esperienza come diretto sostituto.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()