Cabrini+difende+il+bianconero+dalle+accuse+social%3A+%26%238220%3BHa+sempre+fatto+il+suo%21%26%238221%3B
spaziojit
/2022/05/29/cabrini-difende-il-bianconero-dalle-accuse-social-ha-sempre-fatto-il-suo/amp/
Ultim'ora Juventus

Cabrini difende il bianconero dalle accuse social: “Ha sempre fatto il suo!”

Antonio Cabrini, ex terzino della Juventus, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Tra i temi trattati, si è discusso soprattutto della stagione di Alex Sandro, criticato e accusato più volte dai tifosi bianconeri di non essere più all’altezza della Juventus.

Cabrini invece si è espresso a riguardo, andando totalmente controcorrente.

Alex Sandro Cabrini Parole

Queste le sue parole:

Per me Alex Sandro ha sempre fatto il suo, in quel ruolo, anche quest’anno. Poi certo, negli anni si è dovuto un po’ adattare per fare il terzino puro, perché la sua tendenza è sempre stata quella di occuparsi di più della metà campo offensiva, rispetto a quella difensiva.

La scuola dei terzini fluidificanti è un po’ sparita nell’ultimo decennio, perché ci sono stati anni in cui si giocava meno sulle fasce laterali. Adesso si è tornati a dare importanza a quella zona del campo, ma spesso vengono adattati giocatori che o sono prevalentemente attaccanti, o difensori puri. L’Italia aveva una grande tradizione di giocatori che sapevano farle entrambe, ma molti allenatori hanno cominciato ad accentrare il gioco, a cambiare il modulo e a non insegnare più quelle basi. Ora spesso ci si improvvisa.”

This post was last modified on 29 Maggio 2022 - 11:06

Filippo Fagiolini

Share
Published by
Filippo Fagiolini