La Juventus vuole Gabriel: il punto sulla trattativa con l’Arsenal

La Juventus vuole Gabriel: il punto sulla trattativa con l’Arsenal
LONDON, ENGLAND - MAY 01: Gabriel of Arsenal celebrates scoring their side's second goal with teammates during the Premier League match between West Ham United and Arsenal at London Stadium on May 01, 2022 in London, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)

L’addio di Chiellini non sarà facile da digerire per i tifosi bianconeri e anche per la squadra siccome il capitano di mille battaglie era fondamentale per lo spogliatoio. Cherubini è volato a Londra per scegliere il suo sostituto ed il preferito sembra essere Gabriel dos Santos.

Tuttosport sostiene che la trattativa con l’Arsenal è già iniziata. I Gunners valutano il centrale 50 milioni di euro ma un alleato per la Juventus potrebbe venire dalla Champions League: se i londinesi non si qualificheranno (e a 90 minuti dalla fine è praticamente certo) saranno costretti a vendere per monetizzare.

Gabriel Arsenal Juventus

Inoltre l’Arsenal è molto interessato ad Arthur, che è in uscita dalla Juventus, pertanto è chiaro che in caso di mancata qualificazione nella massima competizione europea uno scambio con conguaglio a favore degli inglesi farebbe felici tutti.

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Gestione cookie