Giocavano nella Juventus, Conte li elogia: “I migliori che ho allenato!”

Antonio Conte, tecnico del Tottenham, ha concesso una lunga intervista ai microfoni di Sky Sports UK, in cui ha parlato della sua avventura da calciatore, della vita privata e anche dei suo trascorsi da allenatore.

Conte, Intervista, Juventus
Conte, Intervista, Juventus

Di seguito le sue parole:

Il suo idolo: “Mio padre. Non era forte a giocare a calcio, ma giocava e per me era un idolo. Il suo, invece, era Pelé. Per me lui e Maradona sono stati i migliori.

Trofei vinti: “Molti. Difficile dire il numero, ma ho vinto tanto sia da giocatore che da allenatore. Ma ho anche perso tanto, tante finali. Ma è stato positivo, perché a volte quando perdi diventi più forte e provi a migliorarti, trasformando la sofferenza in voglia.

Sul momento che ha cambiato la sua carriera: “Come giocatore, il trasferimento dal Lecce alla Juventus. Ho giocato 13 anni lì. Come allenatore, invece, è stata l’esperienza all’Arezzo. Solo dopo quell’avventura sono diventato un vero allenatore.

Il miglior giocatore con cui ha giocato: “Sono stato fortunato durante il mio periodo alla Juventus. Cito Zidane, Del Piero, Vialli, Baggio. Difficile sceglierne uno, ma sono stato fortunato a giocare insieme a loro.”

Sul miglior giocatore allenato: “Ne cito due, con cui prima ho giocato insieme e che poi ho allenato: Del Piero e Buffon. Prima sono stato loro compagno di squadra, poi loro allenatore. Giocatori incredibili.”

Impostazioni privacy