
UEFA President Aleksander Ceferin attends a press conference following an UEFA executive meeting on April 7, 2022 in Nyon, as UEFA is expected to adopt an overhaul of the Financial Fair Play (FFP) system introduced in 2010 to stop clubs piling up debts in their pursuit of trophies. (Photo by Fabrice COFFRINI / AFP) (Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)
Il presidente della UEFA, Aleksandar Ceferin, all’agenzia slovena STA ha parlato del nuovo format della Champions League.
Non è mancata una bordata nei confronti della Superlega, il progetto che Juventus, Real Madrid e Barcellona stanno ancora portando avanti.
LE DICHIARAZIONI
“La chiave di tutto è stata riuscire a prevenire, in due-tre giorni, quella pazza idea della cosiddetta Superlega, che avrebbe significato la distruzione totale del calcio, la fine del modello sportivo europeo. La nuova riforma della Champions League è stato l’ultimo chiodo nella bara. La bara è stata preparata molto prima, ma ora dovevamo chiuderla completamente”.
“Nuova Champions? Le grandi squadre giocheranno più partite contro le grandi, ma anche contro squadre modeste, le quali giocheranno anche contro altre della loro categoria e avranno più possibilità di andare avanti. Questo nuovo sistema sarà più interessante di quello attuale, poiché dopo la prima fase non sarà ancora chiaro chi continuerà”.
This post was last modified on 14 Maggio 2022 - 17:08 17:08