La moviola di Juventus-Inter, quanti episodi dubbi: arbitro sotto accusa

Juve-Inter è sempre una partita delicata per il suo spessore, spesso finisce tra le polemiche e ad andarci di mezzo è l’arbitro e tutti i suoi collaboratori.

Valeri, infatti, ieri sera non ha avuto vita facile e a recriminare, considerando l’evolversi della partita, è più la Juventus che l’Inter.

Juventus-Inter
GettyImages, Juventus-Inter

Questa mattina i principali quotidiani sportivi hanno fatto chiarezza sugli episodi più controversi.

Secondo La Gazzetta dello Sportil contatto tra De Vrij e Vlahovic al 4° minuto del secondo tempo è troppo poco per decretare un rigore.

Regolarissimi i due gol della Juve che hanno momentaneamente ribaltato il risultato. Sui rigori, invece, il primo poteva starci viste la ginocchiata di De Ligt a Lautaro e la trattenuta di Bonucci sempre sull’attaccante dell’Inter, mente il secondo è sacrosanto.

Graziato Brozovic, che rischia il secondo giallo, ma il suo viene considerato più uno sfogo che una protesta.

Il Corriere dello Sport, invece, si focalizza più che altro sul mancato rosso a Brozovic e sul primo rigore, eccessivo secondo il giornale, dato all’Inter. Si legge, infatti, “Brozovic meritava il rosso. Dubbi sul primo rigore“.

Infine, Tuttosport, sottolinea il mancato rosso a Brozovic con Valeri che fa finta di niente. Lo stesso quotidiano, però, considera giusto anche il primo rigore per i nerazzurri, visto che De Ligt ostacola Lautaro Martinez.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()