Cesari tuona: “Manca un’espulsione nell’Inter!”, poi la chiosa sui rigori

Partita complicatissima anche da un punto di vista arbitrale. Tanti gli episodi controversi, di seguito quelli evidenziati da Graziano Cesari in diretta su Mediaset:

“Primo episodio al minuto 55: Brozovic ferma un contropiede e viene ammonito, poi il croato calcia il pallone e i calciatori della Juve chiedono il secondo giallo. Probabilmente Valeri non lo ha ammonito perché ha pensato fosse una protesta verso un suo compagno. Io però, dal mio punto di vista dico che in una situazione del genere è difficile non estrarre il secondo cartellino”.

“Il secondo episodio è quello del calcio di rigore assegnato per fallo su Lautaro: il contatto è evidente. Stessa cosa sul secondo rigore: De Ligt non ha possibilità di prendere il pallone, il penalty è sacrosanto”.

“L’ultimo episodio dubbio nei tempi supplementari, sul risultato di 4-2 in favore dell’Inter. C’è un contatto tra De Vrij e Vlahovic: il serbo sposta il pallone, De Vrij tocca prima la scarpetta. A mio parere si tratta di un episodio che andava esaminato con il VAR”.

In chiusura il giudizio di Cesari sull’arbitraggio di Valeri: “Per me il voto non può essere superiore al 5. La mancata espulsione di Brozovic è decisiva“.

Pierfrancesco Vecchiotti