Futuro in bilico per Moise Kean: il piano della Juventus

La stagione di Moise Kean è stata decisamente al di sotto delle aspettative. Dopo il suo ritorno a seguito della cessione di Cristiano Ronaldo sicuramente nessuno si aspettava un rendimento simile a quello del portoghese, ma l’esplosione del suo talento era ciò a cui tutti auspicavano.

Come si legge nel comunicato ufficiale della Juventus, l’accordo con l’Everton prevede l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo al “raggiungimento di determinate prestazioni sportive nel corso della stagione 2022-23“.

Moise Kean of Juventus (Photo by Getty Images)

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Juventus spenderà solo 4 milioni la prossima stagione, ma poi ce ne vorranno 31 per renderlo definitivamente bianconero. Una cifra troppo alta per il suo rendimento attuale.

La società è convinta che Moise possa avere un discreto mercato all’estero, specialmente in Premier League. La formula con cui è tornato a Torino però complica un’ipotetica cessione, per questo servirebbe ridiscutere l’intesa anche con l’Everton. Possibile ma sicuramente complicato.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()