UEFA durissima contro la Russia: la decisione sui club per le coppe europee!

IlComitato Esecutivo UEFAsi è riunito oggi per deliberare a proposito della sorte dei club e della nazionale russa. In seguitoalla sospensione di tutte le nazionali e i club decisa il 28 febbraio dopo l’invasione russa dell’Ucraina, oggi laUefaha preso diverse decisioni per il futuro, a tutti i livelli.

Per quanto riguarda lecompetizioni per club, dallaChampions League all’Europa League, la decisione è la stessa:la Russia non avrà club affiliati che parteciperanno alle competizioni(Champions, Europa, Conference, Champions femminile e Youth League) e le rispettiveliste di accesso alle competizioni saranno aggiornatesecondo i regolamenti.

Uefa Russia Champions League

LaNazionale maschile, inoltre, è stata esclusa dalla prossima edizione dellaNations League, mentre quella femminile non parteciperà aicampionati Europei del 2022, a cui si era qualificata battendo il Portogallo. Quest’ultimo prenderà il suo posto.

Il Comitato Esecutivo UEFAha dichiarato, infine,inammissibili le candidatureproposte dalla Federazione Russa per ospitare gliEuropei 2028 e 2032.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()