Juventus qualificata alla Champions League: quanto incassa il club? I dettagli

La Juventus di Massimiliano Allegri, grazie alla vittoria interna contro il Venezia ed ai passi falsi di Roma e Fiorentina, è matematicamente qualificata alla prossima edizione della Champions League.

I bianconeri, che attualmente hanno gli stessi punti della scorsa stagione, hanno saputo approfittare del calo vertiginoso dell’Atalanta, blindando il quarto posto dall’arrivo di Vlahovic in poi.

L’obiettivo Champions League, che dopo la difficile partenza di stagione sembrava anche difficile da centrare, è realtà: la Juventus parteciperà alla maggior competizione europea, anche l’anno prossimo.

Juventus Champions League Stadium

Quanto vale la qualificazione in Champions League?

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, la Juventus grazie al quarto posto matematicamente raggiunto in Serie A, è già sicura di incassare almeno 15,64 milioni di euro come bonus di partecipazione.

Le entrate, poi, dovranno considerare anche certamente un minimo di 5 milioni provenienti dal market pool (in caso di eliminazione ai gironi).

La Juventus, grazie all’ultimo decennio vissuto quasi sempre in cima alla classifica del campionato italiano, parteciperà alla Champions League per il decimo anno consecutivo.

Questo traguardo, riporta il portale, comporterà un’entrata di 30,7 milioni di euro (che potrebbero diventare 33, grazie al quarto posto conquistato nel ranking storico).

L’ammontare dei guadagni, dunque, sarà superiore ai 53 milioni di euro – senza ancora aver messo piede in campo -.

Impostazioni privacy