Capello incorona Miretti: “Mi ha impressionato per un motivo”. Poi durissime critiche a un altro juventino

Intervenuto a Sky Sport, l’ex allenatore della Juventus Fabio Capello ha parlato di alcuni giovani bianconeri, lodando le loro qualità e non risparmiando critiche invece ad un altro centrocampista della prima squadra. Di seguito un estratto delle sue parole.

SU MIRETTI

“Miretti mi è piaciuto molto: diceva agli altri vai lì, allargati, spostati. Questo è sintomo di personalità e soprattutto qualità. Un giocatore interessantissimo. Non mi è dispiaciuto nemmeno Luca Pellegrini, è un ragazzo ancora giovane. Per Miretti ha sicuramente inciso il fatto di aver giocato in Serie C nell’Under 23, parliamo di un campionato competitivo, partite vere”

SU FAGIOLI

La Juventus ha anche un altro giocatore molto forte a centrocampo, parlo di Fagioli. L’hanno mandato alla Cremonese in prestito dove ha disputato un ottimo campionato, aveva anche esordito in prima squadra. Magari lo riportano in rosa, perché un giocatore in quella posizione serve.

CRITICA A UN CENTROCAMPISTA

La Juventus non ha fatto una gran partita contro il Venezia. Piuttosto lenta, tant’è che ha segnato da due calci d’angolo. Che giocatore serve? Un grande centrocampista che prenda per mano la squadra, che abbia personalità ma anche qualità: un giocatore che sappia fare anche lanci di 50 metri e cambi di campo, non come uno che hanno ora che fa passaggini di 10 metri a destra e sinistra. A chi mi riferisco? Lasciamo perdere… un giocatore straniero”.

Gestione cookie