Questione Superlega: le motivazioni della sentenza contro la Juventus

La Juventus, insieme a Real Madrid e Barcellona, è stata condannata dal tribunale di Madrid per la questione della Superlega. La giurisdizione sul caso è data dal fatto che la società che gestisce i diritti della Super League ha sede nella capitale spagnola.

La Gazzetta dello Sport rivela le motivazioni che hanno spinto la giudice Gil Garcia a condannare i tre club. Questi infatti hanno impostato la propria difesa sostenendo che erano illegali le sanzioni minacciate dalla UEFA, ovvero 100 milioni di euro di multa e l’esclusione dalle coppe europee per uno o due anni, ma la giudice ha disposto l’esatto contrario.

Perez Superlega Juventus

Le società sapevano infatti di andare incontro ad una pena da parte dell’organismo europeo e comunque non si sono fermate. Appuntamento a metà giugno per la prima seduta in tribunale sul ricorso presentato dalle tre big.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie