Allegri in conferenza: “Questa sera è un punto guadagnato”

Massimiliano Allegri si presenta in conferenza stampa dopo il pareggio in casa contro il Bologna

Allegri

Le condizioni di De Ligt

“Stava male di stomaco nel primo tempo e lo abbiamo tolto”

Un commento sulla partita di stasera

“Stasera non abbiamo fatto un buon primo tempo, abbiamo giocato troppo centrali. Nella ripresa siamo entrati troppo molli, ma abbiamo creato delle belle occasioni. Un punto guadagnato, a livello psicologico. Sappiamo anche che la Champions ce la dobbiamo conquistate, perchè dietro viaggiano. Nel finale potevamo fare meglio”

Preoccupato dagli ultimi risultati?

“Non sono preoccupato, ma dobbiamo migliorare perché abbiamo preso gol quattro volte nelle ultime cinque giocate”

Cosa non ha funzionato nel tridente? Dybala?

“Nel primo tempo. difficile trovare uno meglio dell’altro. Nonostante questo abbiamo subito il gol e abbiamo sbagliato alcune azioni importanti. Dybala ha fatto una buona partita, a un centro punto avevo bisogno di ampiezza e di mettere centimetri in area”

La scelta di Danilo? Vlahovic in stallo?

“Dusan un giocatore importante, ma è un anno è mezzo che gioca a calcio. Giocare alla Juventus non è come giocare nella Fiorentina, Ha tutti i margini di miglioramento, sicuramente verrano fuori tutte le sue potenzialità. Sono contento però, deve rimanere sereno. Zakaria? Non stava benissimo ieri in allenamento, quindi ho optato per Danilo in mezzo. Nel secondo tempo però la squadra ha creato tanto, bisogna essere più precisi e meno frettolosi”

Impostazioni privacy