Allegri e l’elogio che non ti aspetti: che complimenti al giocatore!

Massimiliano Allegri ha terminato alle 12.20 la conferenza stampa pre-Cagliari in cui ha fatto il punto della situazione. Il mister bianconero è rimasto alquanto disturbato dai troppi complimenti in assenza di un risultato positivo e lo ha rimarcato più volte.

Le parole migliori però le ha destinate ad un “insospettabile” come Adrien Rabiot, destinatario di tutti i suoi elogi: “Rabiot a due si trova meglio perché ha gamba, copre molto campo, ha un motore diverso dagli altri. Sta benissimo fisicamente e ha fatto una partita tecnicamente buona contro l’Inter, giocando in verticale, un aspetto dove deve migliorare ancora. A tre gioca meno bene ma comunque ci sono partite in cui dobbiamo schierarci così“.

Allegri Rabiot Juventus

Facile pensare che Rabiot possa continuare ad avere un ruolo da protagonista anche a causa dell’infortunio di Locatelli, che starà fuori un mese, e del lungodegente McKennie, anche lui out almeno fino all’inizio di maggio.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie