Lega Serie A, parla il presidente: “Lo faremo a breve!”

Al termine dell’Assemblea di Lega Serie A, il Presidente Lorenzo Casini ha tenuto una conferenza stampa in cui ha esposto tutti i temi trattati.

Tanti gli argomenti toccati, a maggior ragione dopo il disastro legato alla seconda mancata qualificazione consecutiva ai Mondiali della Nazionale.

Di seguito, un estratto delle sue parole:

FUTURO

“A breve inizierà il mio tour in visita delle venti società con le quali parleremo anche di sostenibilità e sanità del nostro calcio”.

Gravina Casini Serie A
RIFORME

“Il presidente Gravina ha chiesto la costituzione di una task force che vedrà le componenti federali attivarsi per la riforma del calcio italiano e non solo sulla Nazionale: abbiamo avviato una discussione e sono emersi alcuni punti, quali il lavoro e la proposta di riforma sul settore giovanile;sulle seconde squadre e c’è l’aspettativa che questa proposta venga perfezionata, ma per lavorare su questo verrà costituito un gruppo di lavoro permanente interno alla Lega e che andrà oltre la Nazionale”.

PROBLEMA

Il problema è dell’intero sistema calcio,sui giovani che arrivano con la formazione nelle prime squadre. Noi siamo disponibili comunque a mandare a novembre i calciatori per il CT Roberto Mancini, anche senza mondiale.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()