Caos Bayern, Coman non esce e mette nei guai i bavaresi: l’accaduto

Il quotidiano Tuttosport ha riportato una notizia clamorosa, che riguarda il match di Bundesliga tra Bayern Monaco e Friburgo.

Coman
Foto: Getty Coman Bayern Monaco

Il Bayern Monaco che ha battuto il Friburgo 4-1 in trasferta, rischia di perdere la partita a tavolino. All’86’ con i bavaresi in vantaggio 3-1, nonostante fosse stato sostituito, Coman ha toccato il pallone.

L’arbitro se n’è accorto e ha consultato il Var: resta il fatto che i bavaresi hanno giocato in 12 per circa 20 secondi. Ecco cosa dice il regolamento della Bundesliga, in questo caso:

Se un calciatore gioca una partita o una parte di essa senza esserne abilitato, la squadra che ha utilizzato l’atleta deve essere sanzionata con un 2-0 a tavolino, a meno che la partita non termini prima che l’arbitro si accorga dell’inidoneità del calciatore”.

Questo recita il paragrafo 4 dell’articolo 17 della DFB. Resta da capire, se si possa trattare di un errore tecnico arbitrale (e quindi non passibile di sanzione per il Bayern) o di una “condotta colposa” della panchina bavarese: se così fosse, il Bayern andrebbe incontro alla sconfitta a tavolino.

Impostazioni privacy