
Barcelona's Spanish President Joan Laporta (C), flanked by Barcelona's new player Gabonese forward Pierre-Emerick Aubameyang (R) and Barcelona's Spanish sporting advisor Jordi Cruyff (L) speaks during a press conference for the official presentation of Pierre-Emerick Aubameyang, at the Camp Nou stadium in Barcelona on February 3, 2022. (Photo by LLUIS GENE / AFP) (Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)
La Superlega andrà avanti, a confermarlo è anche il presidente del Barcellona, Joan Laporta, durante un’intervista rilasciata a RAC 1 e riportata dal Mundo Deportivo. Dopodichè ha aggiunto:
“Ci sono tanti club inglesi favorevoli al progetto, ma non si espongono perché sono in attesa delle sentenze dei tribunali”.
Dichiarazioni che vanno contro a quanto affermato dal presidente della Liga, Javier Tebas:
“Gli organizzatori del torneo (Real, Barcellona e Juventus) stanno lavorando a un altro progetto perché quello che hanno realizzato è già fallito a livello di competizione. Sanno già che gli inglesi non ci saranno e stanno escogitando un altro progetto che sarà ancora una volta un fallimento”.
Stando invece a Laporta si tratterebbe di: “Una Superlega aperta, non più chiusa, che si è evoluta. Sarà sicuramente la Lega più attraente del mondo. Credo che alla fine riusciremo ad instaurare un dialogo costruttivo con la UEFA e che si possa creare una Champions League migliorata”.
Riflessione conclusasi con un attacco alla UEFA e al Psg: “Non può essere che i club statali vadano di pari passo con la UEFA per fare ciò che vogliono ed essere i maestri del calcio europeo. È chiaro che per la sopravvivenza dei club non possiamo permetterlo”.
Edoardo Ciccarelli
This post was last modified on 29 Marzo 2022 - 12:49 12:49