Allegri in conferenza: “Stasera una delle migliori partite in Europa”

Massimiliano Allegri si presenta in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Villarreal per 3-0

Sul futuro della stagione:

“C’è subito una partita di campionato e dobbiamo giocare già domenica. Purtroppo solo un espiodio poteva sbloccare questa partita. Stasera tecnicamente una delle migliori partite”

“Avevamo tanti assenti, speravo di arrivare i supplementari per far recuperare anche minuti dei ragazzi fermi. Dopo il gol dell’1-0 bisognava stare più sereni ma non era facile”

Gap europeo:

“Noi dobbiamo essere realisti su dove possiamo arrivare, il Villarreal ha grande esperienza e sono stati bravi a trovare l’episodio. Noi non abbiamo avuto la forza di reagire”

Reazione della squadra:

“Eravamo anche un po’ stanchi, il rigore ci ha tagliato le gambe. Dobbiamo svoltare in fretta, perchè ci aspetta il campionato”

Allegri
Allegri Conferenza Genoa

Spettro delle Champions passate:

Un conto è l’ambizione e bisogna averla, poi però bisogna vedere la realtà. Affrontavamo una grande squadra con tanta esperienza europea”

Stagione senza titoli:

“Siamo in lotta per il 4 posto che rimane un obiettivo, siamo in corsa per la Coppa Italia e stiamo facendo un buon lavoro. Non è perchè ci chiamiamo Juventus dobbiamo vincere per forza. Lavoriamo per vincere, è una cosa diversa”

“Siamo molto dispiaciuti di questa eliminazione, sopra la Juventus però ci sono in Europa almeno 10 squadre, non era facile. Bisogna lavorare e concentrarsi sulle partite che mancano”

Responsabilità e fallimento stagione:

“Parlare di fallimento è disonestà intellettuale. Io so il valore della squadra, giochiamo con gli stessi da diverse settimane. Ai ragazzi non ho da rimproverare niente, sono molto contento di come hanno giocato stasera. Stasera una delle migliori partite in Europa. Siamo ovviamente delusi e amareggiati, ma non possiamo fare altro che lavorare”

Impostazioni privacy