Allegri: “Champions? L’obiettivo deve essere chiaro”

Domani sera alle ore 21 andrà in scena il match tra Juventus e Villarreal, valido per il ritorno degli ottavi di Champions. Dopo il pareggio per 1-1 dell’andata, i bianconeri dovranno assolutamente vincere per passare il turno. Con le nuove regole, infatti, il gol in trasferta non vale più doppio in caso di punteggio aggregato paritario. Come abbiamo riportato oggi, sono tornati ad allenarsi in gruppo Giorgio Chiellini e Paulo Dybala.

Ha parlato in conferenza Massimiliano Allegri per presentare la partita. SpazioJ, come di consueto, ne riporta il live testuale.

Allegri Villarreal Juventus

Le parole di Allegri

“Ho le idee chiare per domani. Siamo in un bel momento, a marzo si decidono i campionati e la Champions. Si tratta di un momento decisivo, dobbiamo essere focalizzati sul match di domani sera.

Dobbiamo avere l’ambizione di arrivare in fondo. Bisogna avere sempre l’obiettivo massimo davanti, si deve fare il possibile per il massimo risultato. Non bisogna avere rimpianti: domani è una finale secca che giochiamo in casa.

Rientrano Chiellini, Dybala e Bernardeschi a disposizione. Domani i cambi sono determinanti perché sarà una gara tosta. Bonucci sarà out, ha giocato partite in cui non stava bene, ma ora ne sta subendo le conseguenze e domani non ci sarà. Alex Sandro non ci sarà, ha un fastidio al soleo; Zakaria credo che tornerà dopo la sosta.

Vlahovic gioca titolare domani e poi uno tra Kean e Morata. Alvaro sta facendo molto bene, ma non scopriamo ora le sue qualità: ha fatto bene nella prima fase anche secondo me. Morata deve essere decisivo nella fase offensiva, deve fare gol! Il gruppo è granitico, stiamo facendo bene dopo momenti complicati, però serve equilibrio: un passo alla volta che è la nostra forza.

Sarà una gara complicata domani, servirà attenzione e anche un po’ di fortuna. Per fare un percorso ci vuole tempo, ora abbiamo equilibrio, ma non basta: serve ancora uno step in più ed essere diversi da quello che siamo settembre-febbraio.

Villarreal è una squadra esperta, che concede poco o nulla. Un grande allenatore, servirà una gara seria e importante per passare. In Spagna abbiamo rischiato in alcune occasioni, ma potevamo raddoppiare prima e invece nel nostro momento migliore abbiamo subito gol.

Adesso iniziano tutte gare delicate, come dico a marzo c’è la fase del divertimento: il pallone è più piccolo e più pesante, per i giocatori sono gare piene di adrenalina. Serve grande rispetto dell’avversario e attenzione, con la presunzione non si va da nessuna parte. Pellegrini è cresciuto molto, è un ’99, ma mi aspetto ancora più miglioramenti da parte sua.

ALLEGRI A SKY SPORT

“La partita si affronta pensando che è una sfida secca dove uscirà una squadra vincitrice. Bisogna fare una partita attenta contro una squadra solida. Dobbiamo fare una gara attenta e servirà un pizzico di fortuna”.

“L’ago della bilancia è sempre Cuadrado, diventa terzo d’attacco, quinto di difesa o quarto di centrocampo. Dobbiamo fare una buona fase difensiva e avere un buon possesso”.

Su Dybala e Chiellini:

“Non hanno minuti nelle gambe, hanno fatto solo due allenamenti con la squadra ma i cambi saranno importanti, è importante averli a disposizione, come Bernardeschi e Kean. Abbiamo ottime alternative, anche in ottica supplementari”.

Impostazioni privacy