Buffon consiglia Donnarumma: “Gli errori capitano a tutti ma gli manca una cosa”

Gianluigi Buffon ha dispensato parate per anni e continua a farlo in quel di Parma. Una leggenda come lui non ha bisogno di presentazioni e al suo omonimo di stanza a Parigi ha voluto dare qualche consiglio su come riprendersi dall’errore che è costato l’eliminazione al PSG.

Buffon Donnarumma Real Madrid

GLI ERRORI

Donnarumma ha sbagliato contro il Real Madrid ma errori del genere servono e fanno parte del percorso di crescita. Sono sicuro che non avranno alcuna ripercussione negativa e non gli darà alcun problema visto che in passato ha superato momento altrettanto delicati. Lui è tra i primi tre al mondo, insieme a Courtois e Neuer.

IL FALLO

In Europa un fallo del genere non te lo fischiano mai mentre in Italia vanno al VAR. Se Donnarumma fosse stato malizioso sarebbe restato a terra e avrebbe ottenuto qualcosa ma lui è stato onesto e rialzandosi ha dato un segnale all’arbitro per cui l’impatto era stato irrilevante. Questo non riduce il suo valore.

L’ADDIO AL MILAN

Sono inevitabili gli attacchi dopo l’addio al Milan perché la scelta era impopolare ma andava comunque rispettata. Ha voluto alimentare la sua ambizione e il problema è che molti italiani lo aspettano al varco.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()