Calciomercato Juve, Alex Sandro in partenza: i nomi per sostituirlo

Dopo sette stagioni in bianconero, Alex Sandro sembrerebbe essere arrivato al capolinea della sua avventura alla Juventus.

Il terzino brasiliano, che ha subito una forte involuzione nelle ultime stagioni, pare non rientrare più nei piani sia della dirigenza, che di Massimiliano Allegri.

Il contratto di Alex Sandro scadrà nel 2023, ragion per cui la prossima sessione di calciomercato potrebbe essere quella giusta in chiave cessione.

Stando a quanto riferito da Tuttosport, la Juventus ha già in mente qualche nome per sostituire l’ex Santos e Porto.

Alex Sandro, Juventus, Calciomercato

In cima alla lista dei desideri di Cherubini e Arrivabene ci sarebbe Emerson Palmieri, nome in ascesa nelle ultime ore.

“Quello per l’azzurro campione d’Europa è il più classico dei ritorni di fiamma. L’italo-brasiliano in estate si è trasferito in prestito dal Chelsea al Lione, dove si sta confermando su ottimi livelli: 26 presenze, 2 assist e un gol. L’ex Roma e Palermo convince sotto tutti i punti di vista.”

Oltre a lui, la dirigenza bianconera sta monitorando con attenzione anche i profili di Renan Lodi e Mathias Oliveira. Per il primo l’Atletico – per adesso – pare non aprire alla cessione.

Mathias Oliveira, invece, è una delle rivelazioni del Getafe: uruguaiano classe 1997, sta ben figurando in Liga: su di lui, però, è forte il pressing del Napoli.

Impostazioni privacy