Allegri in conferenza: “Domani in attacco giocheranno loro!”

Su SpazioJ è possibile seguire la live testuale della conferenza stampa di Massimiliano Allegri, in vista della sfida contro l’Empoli.

Gara molto complicata per la Juventus, che, contro il club allenato da Andreazzoli, ha perso la gara d’andata allo Stadium, 0-1 con gol di Mancuso.

Allegri dovrà fare a meno di Alex Sandro, Rugani, Dybala, Mckennie e, fino al termine della stagione, di Chiesa e Kaio Jorge. In dubbio Bernardeschi e Chiellini. Scelte praticamente obbligate per il mister bianconero, che deve sciogliere solamente due nodi: uno tra Rabiot e Arthur, l’altro tra Kean e Morata.

Allegri Empoli Juventus

Le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa:

Disponibili domani? Aspettiamo l’ultimo allenamento, abbiamo un paio di ragazzi dell’U23 da portar dietro. Domani è una partita difficile, abbiamo perso all’andata e ad Empoli è sempre difficile giocare. Dobbiamo prepararci al meglio dal punto di vista mentale, più che fisico“.

Bonucci ha giocato solo un tempo, e non era nelle condizioni di farlo. Gli altri più o meno stanno tutti bene. Mi dispiace per Mckennie e Kaio Jorge, aspetteremo loro così come Chiesa. Dybala potrebbe tornare contro la Fiorentina. Chiellini non sarà a disposizione per tutta la settimana, anche Alex Sandro non ci sarà domani“.

Kean? Potrebbe trovare spazio, nel caso riposerà uno tra Vlahovic e Morata“.

Ake e Soule? Sono due giocatori molto bravi“.

Quota per il quarto posto? Siamo in lotta, quindi non vi dico la quota Champions, ma vi dico quella scudetto perché non ci riguarda, basteranno 85 punti per vincere“.

Vlahovic poco coinvolto? In Spagna è stata una partita diversa, ti invogliavano a giocare in profondità. L’importante è che il centravanti trovi la rete, e lui lo sta facendo“.

Miretti in pianta stabile in prima squadra? Soulè e Miretti non erano fissi come Akè con noi, ma sicuramente troveranno più spazio ora“.

Sconfitta all’andata? Ci siamo disuniti dopo il gol, i primi venti minuti li avevamo fatti molto bene. Ora non hanno problemi di classifica, sono più spensierati“.

Atteggiamento conservativo? No, dobbiamo solo essere più lucidi e capire quando uccidere l’avversario. Quando abbiamo preso gol è perché siamo stati leggero, ed in Europa devi cercare di non dare la possibilità di rientrare in partita“.

Kean sta deludendo? Domani dovrà fare una buona partita, e mettersi a disposizione della squadra, quando gioca ha sempre tante occasioni di far gol“.

Impostazioni privacy