Il punto sugli infortunati della Juventus:
Da Bernardeschi a Chiellini

Per gli appassionati di calcio a cui piace restare informati, tramite la compilazione di un veloce form di registrazione sarà possibile ottenere gli ultimi aggiornamenti sulle partite dei campionati italiani e non solo. Rimanendo però in tema Juventus possiamo notare che la situazione indisponibili tra i ranghi dei giocatori di Allegri sta pian piano migliorando, anche se non si può negare che la formazione con l’infortunio di Chiesa ha perso un elemento importante per la squadra.

Con l’avvicinarsi del derby Juventus – Torino, vinto dalla Juve per 0-1 nella fase di andata di Serie A con gol di Locatelli sul finale del match, i bianconeri stanno facendo il punto sugli infortunati e, per loro fortuna, sembrerebbe che uno di questi sia pronto al rientro già dalla prossima giornata di campionato.

In questo articolo ci siamo quindi soffermati sui giocatori bianconeri che al momento sono infortunati e che potrebbero a breve ritrovare le condizioni fisiche giuste per tornare in campo attivamente.

Federico Bernardeschi: prossimo al rientro

L’esterno bianconero si è trovato a dover saltare qualche partita nelle ultime settimane a causa di un affaticamento muscolare che lo aveva costretto a rimanere fuori dal campo. Bernardeschi era infatti risultato assente sia nel match contro l’Hellas Verona valido per il ritorno di campionato, e successivamente quella di Coppa Italia contro il Sassuolo per decidere quale delle due squadre sarebbe arrivata a disputare i quarti di finale. Contro l’Atalanta il commissario tecnico bianconero non ha dato la maglia da titolare al giocatore ma, contro il Torino ci sono ottime probabilità che Bernardeschi torni tra i titolari Juventini. Ricordiamo in aggiunta che, prima di questo problema fisico, l’esterno stava attraversando un periodo molto positivo e ricco di gol e assist nelle sette partite di Serie A giocate di recente.

Ovviamente i bianconeri sperano, anche con l’ausilio di Vlahovic in attacco, di riuscire a conquistare una vittoria nel prossimo match di campionato, sperando così di mantenere il loro quarto posto e distanziare l’Atalanta in classifica.

Giorgio Chiellini: rientro entro marzo?

Durante l’incontro con l’Hellas Verona del 6 febbraio il capitano bianconero aveva riportato un infortunio al polpaccio che ha disturbato i piani della Juventus in difesa. Questo non è il primo stop nel corso della stagione e, vista la lesione di basso grado alla muscolatura profonda del polpaccio sinistro, il team medico bianconero ha ritenuto opportuno fermare il giocatore per qualche settimana.

Rientrare entro marzo non sembra al momento essere l’opzione più probabile, dato che Allegri prima di poter riavere il giocatore in campo dovrà rispettare circa altre due settimane di stop. In questo lasso di tempo Chiellini si troverà costretto a saltare non solo il derby della Mole, ma forse anche l’andata degli ottavi di Champions League.

Federico Chiesa: circa 7 mesi di stop

Tasto dolente per i tifosi juventini è l’infortunio di Chiesa al legamento crociato del ginocchio sinistro. A fine gennaio il giocatore è stato operato ad Innsbruck senza complicazioni, tuttavia non si potrà rivedere Chiesa in campo ufficialmente per circa 7 mesi stando a quanto stimato sui tempi di recupero.

Impostazioni privacy