Incassi Champions, che numeri per la Juve! Avete letto?

La Juventus quest’anno proverà a superare gli ottavi di finale di Champions League, come non accaduto nelle ultime tre stagioni.

Le cocenti eliminazioni con Ajax, Lione e Porto al primo turno della fase eliminatoria hanno lasciato il segno in casa bianconero.

L’obiettivo, quindi, è quello di avanzare tra le prime otto squadre d’europa, cercando di eliminare il Villarreal nel doppio confronto.

Ma chi ha guadagnato maggiormente in trent’anni di Champions League? Quali sono, invece, gli incassi di quest’anno? La Gazzetta dello Sport si è posta queste domande, rispondendo sull’edizione odierna del quotidiano.

Juventus, Champions League, Cardiff

La Rosea riporta che “in cima a tutti c’è il Bayern Monaco con oltre un miliardo di euro (1.037), appena sopra il Real Madrid (1.036). Terzo gradino del podio per il Barcellona (984), poi Juve (934), Chelsea (785), United (765), PSG (696), City (630), Liverpool (575) e Atletico (542). L’Inter, invece, è al 16° posto con 413 milioni incassati, dopo la Roma e alla pari del Milan.

Prendendo in esame, invece, soltanto la stagione corrente questo è quanto scritto dal quoridiano:

“Dopo la fase a gruppi del torneo in corso, la Juve può considerare nelle sue casse già 73 milioni, seguita da Inter (58), Milan (42, fuori) e Atalanta (30, in Europa League) – si legge -. Per Allegri e Inzaghi il bottino di premi Uefa può aumentare fino a 43 milioni in caso di successo. L’Inter potrebbe arrivare a 110 milioni. Senza contare biglietteria, sponsor e tutto l’indotto”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy