Che Alex Sandro sia in fase calante ormai da diversi anni è innegabile. La Juventus ha smesso di aspettare il terzino che fu ai tempi del Porto e nelle primissime stagioni in bianconero. Il suo contratto scadrà nel 2023 e la Vecchia Signora non pare, al momento, intenzionata a prolungare il suo contratto.
Si cerca quindi una soluzione per giugno, mentre Cherubini inizia a sondare il terreno per un sostituto. La società bianconera potrebbe continuare con la linea verde, cercando un profilo giovane che possa guidare la fascia sinistra per diversi anni.
Il profilo più interessante e attuale obiettivo numero uno è Andrea Cambiaso, che tanto sta facendo bene alla sua prima stagione da protagonista in Serie A con la maglia del Genoa.
Occhi puntati anche su un altro giovane, il 19enne Destiny Udogie. Il calciatore, attualmente in forza all’Udinese in prestito da Verona, ha finora collezionato 18 presenze.
Infine, a Cherubini piace anche un profilo di un campionato estero, l’Eredivisie olandese. Precisamente il nome in questione è quello di Owen Wijndal, 22 anni, dell’Az Alkmaar, che ha già collezionato 11 presenze con la nazionale olandese. Il suo procuratore è Raiola. se l’affare Cambiaso dovesse complicarsi, la Juve potrebbe virare su di lui. A riportarlo è Calciomercato.com.
