Allegri in conferenza: “Dybala l’ho sostituito per un motivo!”

Massimiliano Allegri, ha analizzato la prestazione della Juventus, nella classica conferenza stampa post-partita.

Allegri conferenza stampa

Su Morata:

“Sempre criticato, ma è un giocatore serio e stasera è stato ottimo come tutta la squadra. Dobbiamo tenere i piedi per terra, buona vittoria contro una squadra tosta. La qualità tecnica è venuta fuori, avremmo potuto fare anche altri gol. I ragazzi si sono comportati da squadra”.

Le squadre davanti:

“Le tre davanti è difficile raggiungerle, troppi punti. Dobbiamo fare la corsa sull’Atalanta. I tre davanti stasera hanno giocato molto bene, bravo Dybala nel primo gol e bravo Alvaro nel secondo. Dobbiamo sfruttare tutta la qualità che abbiamo, cosi da avere più occasioni per fare gol”.

Su Zakaria:

“Lui è abituato a giocare a due, ma stasera ha fatto bene anche a tre. Bravo negli inserimenti, un giocatore intelligente. Sono contento del suo arrivo”.

Su Vlahovic e le sostituzioni di Zakaria e Chiellini:

“A lui piace lottare, potrebbe migliorare nella pulizia del gioco ma stasera molto bene. Zakaria è uscito per problemi lombari, Chiellini solo affaticamento a un polpaccio”.

Sul tridente:

“Dipende anche dalla disponibilità dei giocatori, ma ci vuole equilibrio. Arthur stasera ha fatto una grande partita e può ancora crescere tanto. Stasera i tre davanti hanno fatto un’ottima partita. La squadra può variare non per gli avversari ma per i momenti. Stasera la squadra aveva bisogno di questi tre davanti. Magari tra un mese cambieranno le cose”.

Cambio Dybala:

“Non era programmato, ero molto contento della sua prestazione e poco dopo ho tolto anche Morata. La squadra in quel momento aveva bisogno di gamba. Poi Paulo arrivava anche dalla Nazionale”.

Sulle condizioni di Bonucci:

“Bonucci sta meglio e giovedì potrebbe essere della partita”.

Ancora su Morata:

“Morata ha fatto 6 mesi da punta centrale, lui è più da seconda punta. Ha grande tecnica, ma non deve dare il punto di riferimento. Al momento il giudizio su Morata è molto positivo”.

Sul rinnovo di De Sciglio:

“Al rinnovo ci pensa la società. Me lo porto dietro da tempo ormai, sta facendo molto bene e sono contento”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()