UFFICIALE – Colpo in difesa per i bianconeri: il comunicato

La Juventus nella giornata di ieri ha trovato e definito l’accordo con il difensore Federico Gatti, classe 1998 esploso durante questa stagione al Frosinone.

Pochi minuti fa, il club bianconero, ha ufficializzato il colpo tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale.

IL COMUNICATO

Forza fisica, ottima visione di gioco e intelligenza nelle letture difensive. Questo è l’identikit di Federico Gatti, difensore classe ’98 torinese dalle prospettive molto interessanti.

La Juventus lo ha acquistato a titolo definitivo dal Frosinone. Federico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026, ma chiuderà la stagione 2021/22 in prestito proprio tra le fila del club ciociaro, dove l’ha iniziata mettendo in mostra grande talento e personalità.

Destro di piede e molto forte di testa, Gatti è un difensore con il vizio del gol: già 3 reti segnate in questa stagione in Serie B, ma ciò che più ha sorpreso è stato il suo impatto con la categoria. Alla sua prima esperienza nella serie cadetta, infatti, le prestazioni sono sempre state sopra la media e se quella del Frosinone è la terza difesa meno battuta del campionato il merito è anche suo.

21 presenze, di cui 19 da titolare. Fin qui, è stato importante per il Frosinone e continuerà a esserlo fino alla fine della stagione.

Noi, intanto, gli diamo il benvenuto. 

Ti aspettiamo, Federico!

Impostazioni privacy