Caso Vlahovic, interviene l’Asl Toscana Centro: “La nostra azione è obbligatoria!

Dopo le accuse arrivate nella giornata di oggi nei confronti di Dusan Vlahovic, il direttore dell’Asl Toscana Centro Giorgio Garofalo ha voluto fare chiarezza sulla situazione. Il calciatore è stato accusato di aver compiuto il viaggio verso Torino da positivo al coronavirus, senza la certificazione dell’azienda sanitaria locale che lo dichiarasse negativo.

Vlahovic

Queste sono state le parole di Giorgio Garofalo rilasciate a Tg Rai Toscana : “La questione sta generando molto scalpore mediatico ma noi come Asl siamo molto tranquilli. Le regole sono chiare: il vaccinato con tre dosi tra la positività e la negatività deve aspettare 7 giorni. Se abbandona l’isolamento, è una violazione delle norme che ha rilevanza anche penale. La nostra azione è obbligatoria e noi siamo tranquilli perché stiamo facendo tutto il necessario già da giovedì 27 gennaio”

Il calciatore infatti oggi ha svolto le visite mediche al J Medical prima che fosse conclusa la sua quarantena di 7 giorni (sarebbe scaduta domani). Per queste ragioni, l’Asl Toscana procederà segnalando alle autorità il suo comportamento: il rischio è che possano essere intraprese vie penali.

FILIPPO FAGIOLINI

Impostazioni privacy