Allegri: “Mi sono arrabbiato, non siamo in grado di farlo”

La Juventus batte l’Udinese 2-0 grazie ai gol di Dybala e McKennie e ritrova la vittoria.

A Sky Sport nel post partita ha parlato Max Allegri. Ecco le sue parole.

“Nel secondo tempo la squadra è uscita dalla partita e questo non va bene, dobbiamo restare sempre nella gara. Abbiamo avuto 10 minuti in cui abbiamo rischiato, poi abbiamo preso in mano la gara e trovato il gol. Dobbiamo migliorare, oggi non sono contento”.

“Dybala? Non c’era nessuno in tribuna. Chi guardava? Ha simulato una tribuna piena (ride ndr). Bel gol stasera, quando gioca tra le linee la squadra respira. è stato straordinario in quello”.

“McKennie è un incursore, è offensivo. A destra meglio che a sinistra. A sinistra non ha fatto una buona gara mentre a destra ha tempi di inserimento diversi. Infatti anche il gol a Milano l’ha fatto arrivando da destra come stasera. Ci son giocatori che spostandoli di fascia rendono meglio”.

“Io a destra facevo fatica, giocavo meglio a sinistra quando facevo la mezz’ala. Pogba gioca meglio a sinistra, Vidal a destra. Khedira a destra sembrava sbattere contro un muro. Ci sono dei destri che a sinistra giocano meglio che a destra”.

“In questo momento stiamo lavorando molto su questa stagione. Dobbiamo dimostrare sul campo e vedere le opportunità di mercato ma a questo ci pensa la società io mi limito a valutare la squadra. In questo momento sono contento dei ragazzi. La squadra non deve calare mentalmente e non abbassare l’intensità, facendolo aumenterà la qualità, è una questione di esperienza”.

“Nel primo tempo la squadra ha avuto pazienza e ha segnato, cosa che è mancata nel secondo tempo. Non siamo capaci di gestire la partita perciò dobbiamo correre. Ma è solo questione di maturazione, è una questione di età della rosa. Stasera mi sono arrabbiato molto, poi ho parlato con la squadra e hanno capito che è una questione di esperienza”.

ALLEGRI A DAZN

L’allenatore bianconero ha parlato anche ai microfoni di Dazn.

“Meglio il primo tempo, perché nel secondo tempo ci siamo rilassati un po’. Dybala ci ha dato una mano nella gestione del pallone. Ancora non siamo in grado di gestire i momenti della partita in fase difensiva, ecco perché dobbiamo correre sempre al pari degli altri”.

Bocciatura per Kulusevski?
“No, ha giocato 70 minuti a Milano e oggi ho deciso di non bruciare uno slot e ho fatto due cambi all’intervallo”.

Situazione Dybala?
“Io dico solo che Paulo e un grande giocatore: stasera ha fatto un gol importante e nel momento di difficoltà ha gestito bene la palla. Poi è stato fuori tanto tempo, adesso può dare una grande mano alla squadra. Contratto? Da quello che so la società per i rinnovi al momento è ferma, se ne riparla a marzo, ma per Paulo non ci sono problemi. Può sfruttare la situazione a suo vantaggio”.

“Dobbiamo essere realisti, siamo una squadra anche che manca di esperienza, in certi momenti si nota nel corso della partita. Poi dobbiamo fare più gol, adesso ci mancano quelli su palla inattiva”.

Sulle 300 panchine:
“Oggi ero arrabbiato in campo, perché volevo vincere per la trecentesima panchina. Poi psicologicamente era importante vincere per le avversarie”.

Impostazioni privacy