Parla l’esperto: “La Juve cerca una punta: gli obiettivi”

Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, è intervenuto in merito al mercato che le squadre di Serie A faranno nella prossima sessione invernale:

L’Albero ben addobbato, le luci, il panettone, un goccio di champagne e… tanto calciomercato. Perché nella letterina a Babbo Natale di presidenti, direttori sportivi e allenatori di Serie A ci sono richieste ben precise da provare a esaudire, nonostante le insidie e le difficoltà che, come sempre, presenta la sessione invernale ormai alle porte. Ma come si muoveranno le grandi del nostro calcio? Quali sono le priorità e che strategie adotteranno durante il calciomercato invernale? Scopriamolo insieme…

Juventus
Centrocampo e attacco, sono questi i ruoli da rinforzare a gennaio secondo la società bianconera. Per quanto riguarda la punta, la volontà della Juve è quella di assicurarsi un attaccante esperto per i prossimi sei mesi (prestito secco o con diritto di riscatto), un profilo alla Milik o alla Mauro Icardi (nomi che piacciono, ma restano da capire condizioni e volontà dei rispettivi club). Attenzione però alle eventuali uscite: se la Juve deciderà di sacrificare Kulusevski, su cui ci sono Arsenal ed Everton, potrebbe provare ad anticipare un acquisto in programma per la prossima estate e in questo caso il nome che piace molto è quello di Scamacca del Sassuolo. Anche per quanto riguarda il centrocampo – dove oltre alla possibile partenza di Arthur si lavora per arrivare a un accordo per la risoluzione con Ramsey – si studiano profili già “pronti”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()