Arriva il comunicato ufficiale, completato l’aumento di capitale: le cifre sono spaventose!

Oltre al campo e al mercato, in casa Juve si pensa a far quadrare i conti. Come detto da Arrivabene nel prepartita di Bologna, l’aumento di capitale servirà alla Juve per restare in pari con i conti. Il mercato non dipenderà da questo aumento di 400 milioni di euro.

Juventus, Agnelli, aumento di capitale

Il comunicato della Juventus

Facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 16 dicembre 2021, Juventus Football Club S.p.A. rende noto che nel corso della prima seduta dell’offerta su Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (l’“Offerta in Borsa”), tenutasi in data odierna, risultano venduti tutti i 109.700.640 diritti di opzione non esercitati nel periodo di offerta (i “Diritti Inoptati” o “Diritti”), che attribuiscono il diritto alla sottoscrizione di 98.730.576 azioni ordinarie di nuova emissione Juventus (le “Azioni”), corrispondenti a circa l’8,25% del totale delle Azioni di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale deliberato dall’Assemblea degli azionisti della Società, in sede straordinaria, in data 29 ottobre 2021”, spiega la società bianconera.

“L’esercizio dei Diritti Inoptati acquistati nell’ambito dell’Offerta in Borsa e, conseguentemente, la sottoscrizione delle Azioni dovranno essere effettuati, a pena di decadenza, entro e non oltre il 21 dicembre 2021. I Diritti Inoptati saranno messi a disposizione degli acquirenti tramite gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A. e potranno essere utilizzati per la sottoscrizione delle Azioni al prezzo di Euro 0,334 per azione, nel rapporto di n. 9 Azioni ogni n. 10 Diritti”

Impostazioni privacy