Nuovi affari sospetti: indagati due procuratori!

La Guarda di Finanza irrompe nuovamente nel mondo del calcio, con delle nuove indagini che riguardano il mondo dei procuratori ed alcuni movimenti di mercato sospetti.7

Sono due, nello specifico, i nomi finiti sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine: Pietro Chiodi e Fali Ramadani (quest’ultimo in Serie A cura gli interesse di diversi calciatori importanti) risultano indagati per evasione fiscale, riciclaggio e autoriciclaggio.

Non esiste alcun nesso tra questa operazione e l’indagine Prisma, esplosa qualche settimana fa che riguarda le plusvalenze fittizie.

La Procura di Milano ha contattato ben 11 società per l’acquisizione dei documenti, ma i club però non sarebbero coinvolti direttamente nella questione. I finanzieri hanno acquisito negli uffici di Juventus, Torino, Milan, Inter, Verona, Spal, Fiorentina, Cagliari, Roma, Napoli e Frosinone la documentazione su numerose compravendite che potrebbero far luce sul volume degli affari dei procuratori.

Juventus, Stadio Olimpico, Agnelli, Nedved

Secondo quanto scritto da Repubblica, i Pm stanno indagando l’agente Ramadani con l’accusa di aver “operato con una stabile organizzazione occulta in Italia, nascondendo o trasferendo su rapporti bancari presso istituti di credito italiani ed esteri a nome di società a lui riconducibili, i proventi del reato di omessa presentazione di dichiarazione dei redditi”.

Tra le operazioni sotto esame ci sono anche i contratti di Pjanic (per il trasferimento dalla Juve al Barcellona), di Koulibaly (che ha rinnovato con il Napoli nel 2018) e di Chiesa (dalla Fiorentina alla Juventus).

Impostazioni privacy