Chelsea-Juventus Women, le parole di Montemurro e Girelli in conferenza stampa

La Juventus Women è pronta per un’altra grande notte di Champions League, le bianconere infatti sono attese dal Chelsea e pronte a dare battaglia per il passaggio del turno. Ecco le parole, di Cristiana Girelli e del coach Joe Montemurro nella conferenza stampa di vigilia.

LE PAROLE DI GIRELLI

Nuovo modulo e nuovo gioco con Montemurro: “Mi piace sempre giocare e dare continuità mi fa piacere. Devo ringraziare il mister e le mie compagne per la fiducia e per continuare a fare il mio meglio. Ho cercato di calarmi nel nuovo modulo e nelle richieste del mister. Il mister ci chiede molto, mi piace e mi diverto, questo modo di giocare mi diverte”.

Pensavate di trovarvi qui a questo punto della vostra esperienza? “Sinceramente pensavamo fosse davvero difficile, ma tra di noi ci credevamo. Tanti dell’ambiente non se l’aspettavano, ma noi volevamo provarci e arrivare qua a Londra e giocarci la qualificazione per noi è molto importante. Avremo 180 minuti per portare avanti la qualificazione”

Filosofia di calcio diversa con Montemurro? “Sì, la filosofia di calcio è diversa, ma noi tutte ci siamo messe a disposizione e siamo riuscite ad assimilare tutte le nuove indicazioni del mister. Siamo al 50-60 % delle nostre potenzialità”

50 partite da imbattute – “Questo dato è molto bello, me le osserverò meglio e le ricordo tutte. Alle giovani racconto queste esperienze bellissime. Dalla prima è cambiato tutto, io, il movimento e le squadre. Oggi mi sento pronto per usare i palcoscenici con la miglior squadra d’Italia. Secondo me il gap si sta assottigliando e voglio emozionarmi ancora con queste partite”

Prossimo step – “La Champions ha un altro livello rispetto al calcio italiano, con due errori siamo state punite. Serve concentrazione sempre e 0 errori, che nel campionato italiano invece ti puoi permettere. Arrivare al 100% domani sarà importantissimo”

Obiettivo personale e di squadra – “Mi sento di non avere fatto ancora quasi nulla, c’è ancora tanto da fare. Ho l’obiettivo di migliorarmi, stupire, segnare e di raggiungere i top mondiali. Con la mia squadra vorrei arrivare a giocare una finale di Champions League. Tutto questo passa dal lavoro, spero e credo ci siano ancora tante cose che mi aspettano”

Domani partita decisiva per la qualificazione? “Sono state tutte importanti, quindi anche domani sarà importante. Fare risultato qua sarebbe storico per la Juventus e per noi, non è la partita decisiva ma è molto importante”.

LE PAROLE DI MONTEMURRO

Come sta la squadra? “La squadra sta bene ed è carica per questa partita, abbiamo vissuto una grande settimana con il campionato. Siamo pronti, nonostante le difficoltà delle nazionali, ma la squadra è ben pronta”

Che effetto fa tornare a Londra? “Mi è mancata molto la pioggia (ride ndr), no è stato molro emozionate tornare qui. Aspettavo questa sfida, Londra ce l’ho nel cuore dopo l’esperienza con l’Arsenal. Sono emozionato di arrivare qua con la Juventus e sono contento per le ragazze di essere qui”

Differenze rispetto allo Stadium? “Domani ci sarà un po’ di attenzione in più, non possiamo sbagliare tatticamente e tecnicamente. Voglio un grande atteggiamento domani, queste partite sono una grande possibilità per le loro carriere. Ci deve essere grande attenzione ai dettagli”.

Quanto credete nella qualificazione? “Io ci credo sempre, credo nelle ragazze e nel modo di giocare. Per me è sempre stata importante la prestazione, e questa squadra sta facendo grandi partite. Servono partite cosi per fare il grande salto, per crescere e per avere fiducia sul passaggio del turno”

Vincendo 2-0 la Juve sarebbe qualificata matematicamente, cosa ne pensa? – “I calcoli li fa il mio staff, io mi preparo per fare la migliore prestazione in campo. In queste partite si decidono anche per gli errori. Siamo qui non da favoriti e siamo qua a ‘scuola’ pronti a vivere una bella serata. Noi vogliamo fare una buona prestazione e questa partita è una buona possibilità per noi”

Valutazione di quanto fatto fino ad ora con la Juve – “Lasciare l’Arsenal per me è stato difficile, ma c’erano pochi progetti interessanti per me. La Juventus mi ha accolto in maniera fantastica e quanto fatto fino ad ora è molto importante”

Il vostro obiettivo è sorprendere il Chelsea domani? “Per me la cosa importante è la performance con continuità, poi non sarà solo importante il risultato ma anche tutto il resto”

Sul neo acquisto Grosso: “Lei è una giocatrice con molta esperienza, nonostante l’età Centrocampista diversa da quelle in squadra, ha le idee di gioco come Claudio Marchisio”

Impostazioni privacy