Allegri in conferenza: “Dybala potrebbe partire dall’inizio. Agnelli mi ha chiesto di tornare per un motivo”

Alla vigilia della sfida contro l’Atalanta Max Allegri è intervenuto alle ore 12 in conferenza stampa per presentare la gara.

SpazioJ, come di consueto, ne ha proposto la diretta testuale.

“Domani è una partita tra due squadre che lottano per il quarto posto. Complimenti all’Atalanta, merito della società e di Gasperini che hanno ottenuto risultati importanti, possono anche approdare agli ottavi di finale di Champions. Sarebbe bello vedere tutte le 4 squadre italiane passare. Sarà una bella partita”.

“A Londra abbiamo perso, dispiace, perdere 4-0 e fare queste brutte figure non va bene ma fino al 55′ la partita era in equilibrio. La squadra ha fatto un buon primo tempo, a Torino ci eravamo difesi molto di più, dopo il secondo gol ci siamo sciolti. Abbiamo un mese importanti per rosicchiare qualche punto, non è decisiva”.

Allegri Atalanta conferenza

“Dobbiamo fare una grande partita di rispetto, è una squadra che segna molto e che concede, domani bisogna essere bravi sia sotto l’aspetto offensivo che sotto l’aspetto difensivo”.

“Difesa a 3? A Londra non abbiamo mai impostato a 3. Cuadrado faceva il terzo difensore perché ci costringevano a star più dentro. Infortunati? Chiellini e Bernardeschi hanno lavorato con la squadra, saranno disponibili. De Sciglio sarà a disposizione martedì. Andremo avanti con la difesa a 4″.

Ramsey ha un problema al flessore, momentaneamente non è disponibile”.

“Dybala è in buona condizione, credo che domani partirà dall’inizio”.

“Pellegrini sta crescendo, devo decidere se giocherà lui o Alex Sandro. Avere giocatori freschi è un vantaggio”.

“Se Dybala può fare il centravanti? Può farlo perché con l’Atalanta chi sta davanti deve fare anche il regista. Contro le squadre di Gasperini è fondamentale il lavoro del centravanti, chiunque sia domani”.

Non ci sono protocolli, ci sono momenti in cui si perde e bisogna stare calmi, momenti in cui bisogna fare sfuriate. Ci sono momenti da gestire, per capire le parole migliori da dire alla squadra. La squadra è arrivata a Londra giocando un primo tempo equilibrato e poi sciogliendosi. La brutta figura dispiace ma la partita che dovevamo vincere all’andata l’abbiamo vinta”.

“Non abbiamo avuto risultati contro le piccole, abbiamo dopo la partita domani 5 partite che sono stati finora il nostro tallone d’Achille. Domani abbiamo una partita impegnativa, ci sono tutti gli stimoli. Eravamo abbacchiati dai 4 gol subiti ma ieri abbiamo fatto un bell’allenamento”.

Chiesa con la Lazio ha fatto una buona partita, ha avuto occasioni nelle sue caratteristiche. Il livello contro il Chelsea era diverso. Come tutti Federico ha qualità straordinarie, come tutti ha bisogno di migliorare, sono contento di quello che sta facendo”.

“Arthur è un professionista serio, si mette sempre a disposizione della squadra”.

“Quello che è stato negli ultimi anni è diverso. Questa squadra ha ottima qualità va fatto un percorso di crescita generale per migliorare rendimento e risultati in tutte le competizioni. In questo momento qui la cosa più negativa è che siamo in ritardo di punti in campionato, ma questo non possiamo cambiarlo. Dobbiamo solo pensare a fare. Poi a marzo bisogna arrivare in ottime condizioni, quando sarà completamente un’altra stagione”.

Kulusevski sta meglio, ha un problema ai denti. A Roma ha fatto una buona partita”.

Il presidente mi ha chiesto di tornare alla Juventus, di lavorare insieme alla società per cercare di ottenere risultati. Se questi risultati arrivano in 6 mesi, un anno o due anni dipende. È impensabile pensare che la Juventus potesse vincere 20 anni di seguito. La squadra ha bisogno di lavorare”.

“La squadra è ottima, i ragazzi si stanno impegnando per migliorare la classifica in campionato. La differenza reti è un dato inconfutabile, da quella non si può scappare. In questo momento qui abbiamo fatto 18 gol e ne abbiamo subiti 15. Le squadre che ci stanno davanti ne hanno segnati molti di più. La differenza reti fa vincere i campionati”.

Impostazioni privacy