Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: l’iniziativa del club bianconero

Oggi, 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. La Juventus, come riportato sul sito ufficiale, con un comunicato annuncia una nuova iniziativa.

Come spiegato dai bianconeri, una donna su tre subisce violenza e il club di Agnelli non vuole stare a guardare. Di seguito, un estratto del comunicato ufficiale della Juventus.

Gama Juventus Women

“In occasione di Juventus-Atalanta, in programma il 27 novembre, saranno gli spalti dell’Allianz Stadium a “parlare”: 1 sedile ogni 3, verrà vestito di arancione, colore ufficiale della Giornata, per rispecchiare la percentuale di donne che subiscono violenza nel mondo”.

Ogni sedile dello stadio riporterà il messaggio “DON’T SIT AND WATCH”, e un QR code che, una volta scansionato, spiegherà l’iniziativa.

L’allestimento è stato realizzato dagli atleti delle Prime Squadre, come svelato nel video dell’inizativa, (Giorgio Chiellini e Cristiana Girelli), dell’U23 (Enzo Barrenechea), dell’Under 19 Femminile (Maddalena Nava) e da dipendenti provenienti dalle diverse aree di Juventus.

Impostazioni privacy