FairPlay made in Italy: giù in area ma non si fa dare rigore

In Bundesliga si è assistito ad un episodio incredibile. Durante la dodicesima partita di campionato, che vedeva sfidarsi il Friburgo e il Francoforte, un calciatore ha dimostrato di avere un’onestà che in questo ambiente è difficile trovare.

Sono passati cinquantacinque minuti dall’inizio del match, il risultato è di due a zero per gli ospiti del Francoforte quando Vincenzo Grifo subisce un fallo in area di rigore, non c’è dubbio: calcio di rigore.

Ma l’italotedesco spiega all’arbitro Florian Badstübne che la scelta presa non era quella giusta. Il difensore Timothy Chandler non lo ha toccato. Ricevere un rigore in quella situazione avrebbe sicuramente aiutato la squadra ma l’onestà non va messa da parte.

Un bellissimo gesto di fair-play da parte di Grifo

Il calciatore ha commentato spiegato l’episodio ai microfoni di DAZN: 

“Non ho avuto la sensazione che mi avesse colpito, quindi ho subito voluto spiegare che non c’era il rigore. Voglio essere onesto, anche se il rigore ci avrebbe aiutato. Ma noi vogliamo vincere in modo onesto”.

Un gesto apprezzato anche dall’arbitro, che da regolamento avrebbe dovuto ammonirlo, ma ha rinunciato alla sanzione e si è complimentato con il calciatore.

Impostazioni privacy