Juve, senti Rovella: “Devo essere sincero, al momento non ci penso”

Juve, senti Rovella: “Devo essere sincero, al momento non ci penso”

Nicolò Rovella sta trovando certezze e continuità nel corso di questa stagione con la maglia del Genoa in Serie A.

Il giovane centocampista, di proprietà della Juventus, sta stupendo per personalità e sicurezza con la palla tra i piedi.

Rovella, Serie A, Stadio Marassi

Il futuro bianconero, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista alla Gazzetta dello Sport.

Tanti i temi toccati, ecco nello specifico le sue parole.

ESPERIENZA– «Sicuramente ho più esperienza qui in Under 21, avevo già giocato in altre nazionali giovanili ma qui è diverso, più partite fai più cresci. Sono cresciuto da tutti punti di vista, ma c’è ancora tanto da fare».

ZONA OFFENSIVA– «È una cosa sui cui sto lavorando e che sto cercando di migliorare, anche a Genova, perché mi manca essere più incisivo davanti, con gol e assist. Ci devo lavorare».

ARRIVO AL GENOA – «Prima di tutto mio nonno è nato a Genova, quindi è un po’ una cosa di famiglia. Quando avevo 13 anni mi ha chiamato il Genoa: io non ci credevo, giocavo nell’Alcione, una società dilettantistica, mi sono detto figurati se mi chiama un club così importante. Invece sono andato lì e mi sono innamorato del centro sportivo e della società. Mi hanno subito accolto bene. È stata una scelta di cuore».

JUVENTUS – «Devo essere sincero, non ci penso. Quando uno viene chiamato da un club importante come la Juventus sicuramente è un onore, ma io penso solo al Genoa e a fare bene con il Genoa»

Orgogliosamente flegrea, porto nel giornalismo la tenacia tipica delle mie radici di Pozzuoli. Lavoro dal 2018 per il network Nuovevoci, occupandomi di sport e comunicazione a 360 gradi. Dopo aver approfondito la mia formazione con due Master, tra cui quello alla Cattolica di Milano, ho scelto di applicare il rigore dell'analisi sportiva al racconto della Juventus. Scrivere delle grandi realtà del calcio nazionale è per me la naturale evoluzione di un percorso nato per amore di questo sport.

Gestione cookie