Il nome nuovo per l’attacco viene dall’Uruguay: occhi sul gioiello del Benfica

La Juventus è sempre attenta agli sviluppi del calcio sudamericano. Lo prova l’affare Bentancur con il Boca Juniors, preparato in vista della cessione di Tevez agli Xeneizes, e il gran numero di latinoamericani che hanno fatto grande la squadra bianconera.

Tuttosport rivela che il prossimo attaccante della Vecchia Signora potrebbe seguire proprio lo stesso percorso del centrocampista uruguaiano. Si tratta di Darwin Núñez, gioiello del Benfica, che gli osservatori bianconeri hanno visto in azione nella partita di Champions League contro il Bayern Monaco.

Nunez, Uruguay, Juventus

Trattare con i portoghesi è sempre complicato ma la Juventus ha dalla sua la possibilità di far calcare al giovane ventiduenne un calcio più impegnativo di quello lusitano. Gli occhi dei bianconeri sono ormai sul giovane e non si escludono sorprese.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie