Allegri viene esaltato: “Ha avuto un colpo di genio”

Allegri viene esaltato: “Ha avuto un colpo di genio”
VERONA, ITALY - OCTOBER 30: Massimiliano Allegri head coach of Juventus takes the ball during the Serie A match between Hellas and Juventus at Stadio Marcantonio Bentegodi on October 30, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il giornalista Alberto Polverosi ha analizzato, sulle colonne del Corriere dello Sport, alcune scelte di Massimiliano Allegri, soffermandosi sulla possibilità di vedere una Juve sempre più offensiva. Le sue parole:

Allegri
Massimiliano Allegri, Juventus

Tutto sembrava tranne che una formazione pensata da Allegri e invece Max, come gli capita spesso nei momenti di difficoltà, ha trovato il suo colpo di genio. Una formazione così offensiva può diventare la base per il rilancio in campionato? La risposta ce la daranno la Fiorentina, la Lazio (prossime avversarie dei bianconeri) e soprattutto le scelte di Allegri. Che sa bene come, a livello tattico, le squadre della Serie A siano molto più attrezzate di quelle russe e svedesi, non sempre capaci di intuire gli spazi che si aprono. Le italiane sì, lo capiscono eccome”.

Orgogliosamente flegrea, porto nel giornalismo la tenacia tipica delle mie radici di Pozzuoli. Lavoro dal 2018 per il network Nuovevoci, occupandomi di sport e comunicazione a 360 gradi. Dopo aver approfondito la mia formazione con due Master, tra cui quello alla Cattolica di Milano, ho scelto di applicare il rigore dell'analisi sportiva al racconto della Juventus. Scrivere delle grandi realtà del calcio nazionale è per me la naturale evoluzione di un percorso nato per amore di questo sport.

Gestione cookie