Mauro attacca la Juve: “Difficile finire la stagione davanti a queste squadre”

Dopo un terribile inizio di campionato con appena 15 punti in 10 giornate, la Juventus si ritrova al nono posto in classifica. Sono addirittura 16 le lunghezze che separano i bianconeri dalla vetta. Prima un’apparente ripresa, poi invece gli uomini di Allegri sono incappati in due sconfitte consecutive.

Juventus sconfitta Verona

Inevitabili le critiche e le riflessioni che vengono fatte su una squadra che, il suo stesso allenatore, ha definito essere al momento da “metà classifica”. Dopo le battute d’arresto con Sassuolo e Hellas Verona, la Vecchia Signora è finita nell’occhio del ciclone. Massimo Mauro è stato particolarmente duro nei confronti della Juventus. In un’intervista a La Repubblica infatti, ha detto:

“Guardando il rendimento dei giocatori delle squadre che la precedono è una follia dire che lotterà per lo scudetto. Se la qualità del gioco è questa, sarebbe un assurdo sportivo perché Milan, Inter, Napoli, Roma, Atalanta e Lazio in questo momento hanno espresso un gioco migliore. Milan e Napoli sono di un altro pianeta. La Juve quando ha vinto l’ha fatto per 1-0 giocando male: chi gioca meglio vince, specialmente in un torneo lungo come la Serie A. Quindi sarà difficile finire la stagione davanti a queste squadre per questa Juve”.

Sarà il tempo a dire se avrà ragione l’ex calciatore, o se Dybala e compagni saranno in grado di smentirlo e mettere a tacere le critiche.

Impostazioni privacy