Superlega, anche il Parlamento Europeo contro la competizione: le ultime

Non è ancora finita l’odissea che coinvolge Juventus, Real Madrid e Barcellona per la questione Superlega. Oggi, infatti, si è espresso anche il Parlamento Europeo tramite una nota ufficiale, nella quale si è schierato apertamente contro la competizione nata e “morta” pochi mesi fa.

Il relatore Tomasz Frankowski ha dichiarato: “Il nostro compito principale come eurodeputati è quello di migliorare e proteggere un modello sportivo basato sui valori in Europa per la prossima generazione. Dobbiamo lavorare insieme contro le forze che minacciano questo modello. Ecco perché siamo contro una Superlega chiusa di club d’élite del calcio europeo. Lo sport è un diritto di tutti. Questo è qualcosa che tutto lo sport europeo deve sempre sostenere”

Juventus, Agnelli
Andrea Agnelli Juventus FC during the UEFA Women Champions League 2021/2022 match between Juventus FC and Vllaznia at Juventus Training Center on September 09,2021 in Vinovo, Italy PUBLICATIONxINxGERxSUIxAUTxONLY Copyright: xReporterxTorinox/xIPAx/xx 0

Inoltre i membri del Parlamento, inoltre, hanno espresso: “forte opposizione alle competizioni separatiste che minano questi standard e mettono in pericolo la stabilità dell’intero ecosistema sportivo.”

Impostazioni privacy