Allegri: “Domani non è un partita da giocare ma da vincere! Giocano Dybala e Chiesa”

Buon pomeriggio lettori di Spazio J! Tra poco, alle ore 13:30, seguiremo la conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Sassuolo, partita valevole per la decima giornata del campionato di Serie A. La Juve è reduce dal pareggio acciuffato in extremis contro l’Inter nel big match di San Siro, gli emiliani dalla vittoria in rimonta ottenuta ai danni del Venezia.

Come sta la squadra e come deve affrontatre il Sassuolo?

Abbiamo recuperato Rabiot, sono più o meno tutti a disposizione. Il sassuolo è una squadra che gioca molto bene. Dionisi sta dimostrando di essere u bravo allenatore. Dopo il punto di Milano domani è un partita non da giocare ma da vincere.”

Si può dare minutaggio dall’inizio a Kaio Jorge?

Dall’inizio no, ma Kaio ha un’ottima personalità lo ha dimostrato contro il Torino. Sta crescendo, tiene botta fisicamente e sa come si gioca bene a calcio

Adesso è più sereno dopo gli ultimi risultati?

“Nelle prime giornate purtroppo abbiamo perso punti pesanti. La vittoria con la Roma ci ha permesso di andare a giocare con l’Inter in una posizione migliore. Ma il punto di Milano serve solo se vinciamo domani, sennò è inutile. Ci vorrà un dispendio di energie mentali superiore, bisognerà essere compatti. Spero che domani riusciremo a vincere la partita con due gol di scarto, è un obiettivo.”

Può riposare Locatelli e ci può essere spazio al suo posto?

“Arthur può giocare al posto di Locatelli ma possono giocare anche insieme. Il centrocampo lo deciderò domani mattina.”

L’attacco può diventare un problema per questa Juve?

L’attacco non è un problema. Dybala sta crescendo di condizione, Morata ha fatto 21 gol l’anno scorso, Chiesa 14 tra tutte le competizioni. Lavoriamo sia sulla fase offensiva che sulla fase difensiva.”

Dybala giocherà titolare domani?

Dybala gioca e giocherà anche Chiesa. Gioca anche Perin al posto di Sczczesny. Rientra De Ligt.”

Che ne pensa Dionisi, il tecnico del Sassuolo?

Ha fatto molto bene vincendo il campionato di Serie B con l’Empoli. E questo è un punto a suo favore perchè vincere non è mai facile.”

Cosa ne pensa della condizione di Federico Chiesa?

“Federico è un punto fermo della nazionale, come lo è per la Juventus. poi capita a tutti di star fuori, perchè bisogna ricaricare le batterie. Se riesco a gestire bene tutta la rosa possiamo arrivare in fondo. Abbiamo fatto un buon secondo tempo dopo aver sofferto nel primo contro un Inter che resta la favorita per lo scudetto. Con lo Zenit, a mio parere non abbiamo fatto una bella partita con l’Inter invece sì. Magari voi non siete d’accordo. Nel calcio tutto è opinabile ed è bello per questo.”

La Juve può permettersi Chiesa, Dybala e Morata insieme, magari sacrificando Cuadrado?

“Possono giocare pure tutti e quattro insieme. Si può tutto!”

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()