Inter-Juventus, l’ex arbitro promuove la direzione di gara: le parole

Nonostante le polemiche arrivate nelle ultime ore riguardo ad alcuni episodi arbitrali, l’ex direttore di gara Gianluca Rocchi è intervenuto così ai microfoni di Radio Anch’io lo Sport:

“Ho deciso di fare questo piccolo intervento perché il concetto principale è che non ci tiriamo indietro. Io della giornata di ieri sono soddisfatto, per me è stata ottima. Stiamo assistendo a partite bellissime e se lo sono forse è anche merito nostro. Quest’anno col rientro del pubblico e un campionato competitivo è più difficile arbitrare, ma abbiamo fatto la scelta di un gruppo giovane. Ieri avevamo Mariani e Massa che sono internazionali ma sono ancora in crescita. Sono contento di come hanno approcciato le gare e dobbiamo continuare così. Spero che ci sia la volontà di aspettare questi ragazzi perché commetteremo degli errori ma l’importante è capire che abbiamo bisogno di arbitri forti, nuovi, strutturati. Io voglio e pretendo che si decida in campo e per questo li difenderò sempre”

Rocchi arbitro VAR

Promosse quindi le direzioni di Roma-Napoli e Inter-Juventus. L’attuale designatore arbitrale si è detto soddisfatto anche della gestione degli episodi da VAR:

“A noi la Var ha portato sicuramente benefici. Come tutte le cose nel primo e secondo anno c’era più soddisfazione perché abbiamo tolto tantissimi errori. Non ci sono quasi più reti in fuorigioco, per cui ben venga. Chiaro che sia un meccanismo da oliare e che avrà tanto sviluppo. Sono convinto avremo una Var diversa. Ripeto che voglio arbitri che tornino a decidere in campo. Questo lo miglioreremo, ma l’arbitro che decide è garanzia per tutti”.

Impostazioni privacy