L’ex juventino non ha dubbi: “Giocatori come De Sciglio fanno vincere i campionati”

 

Massimo Bonini, ex centrocampista bianconero, ha commentato, sulle colonne di Tuttomercatoweb, la crescita della Juventus in questo avvio di campionato. In particolare, l’ex juventino, ha espresso parole positive nei confronti di Mattia De Sciglio, giocatore che (secondo lui) può essere molto utile alla causa, in ottica scudetto. Le sue parole:

Juventus
Juventus

Sulla Juventus: “C’è stata evidentemente una crescita generale in fatto di mentalità, nella voglia di non mollare mai, di lottare anche senza proporre un grande calcio. Adesso in campionato la Juventus non può permettersi neanche di pareggiare, deve solo vincere. In Champions è tutto diverso: la qualificazione è vicina ma sarà bene arrivare primi, anche se come sempre la Champions è un terno al lotto.”

Su De Sciglio: “Giocatori come De Sciglio, sono quelli che alla lunga ti fanno vincere i campionati. In una squadra è fondamentale la gestione del gruppo ed in questo vedo enormi meriti di Allegri. Chi entra dalla panchina, chi non è titolare, riesce quasi sempre ad entrare e a dare il proprio contributo. De Sciglio è sempre stato messo in discussione, ma quando gioca dimostra di essere utile alla causa, chi entra e incide dà sempre un contributo fondamentale. Adesso si vede che è sereno, tranquillo, ha fiducia. E questo aspetto vale il 90% per un calciatore”.

Impostazioni privacy