Buffon: “Mi mancheranno sempre Bonucci, Chiellini e Barzagli. Vi svelo perché”

L’ex portiere bianconero Gianluigi Buffon ha rilasciato una lunga intervista a Prime Video.

PARMA

“Il Parma è una parte importantissima della mia vita. Lo è stato in adolescenza e adesso lo è nella mia vecchiaia sportiva. “

LA JUVENTUS

“Affrontassi la Juve da avversario penserei che nel momento in cui tutti pensano che la Juve sia schiacciata arriva il colpo di coda.”

CHIELLINI BARZAGLI BONUCCI

“io,Leo, Chiello e Barza ci mancheremo sempre perché abbiamo trascorso anni incredibili e siamo delle certezze. Chiello inizia ad invecchiare però quando va in campo è sempre due spanne sopra gli altri quindi non capisco perché debba smettere. I bravi professori non dovrebbero andare in pensione dovrebbero insegnare meno, i bravi professori fanno crescere meglio gli alunni.”

LA DEPRESSIONE

“Il busto di Buffon esposto (ride ndr) era probabilmente intellettualmente fecondo come me. In un momento delicato della mia vita passavo del tempo a guardare un quadro: la passeggiata di Chagall. Era esposto a Torino in questo momento delicato io passavo il tempo a guardarlo perché mi trasmetteva normalità, serenità, gioia di vivere. Mi ha dato la certezza e la convinzione che la normalità stia nelle cose semplici. Dalla depressione ho iniziato a vedere la luce. Nel percorso di quei sei o sette mesi di difficoltà è stato una spinta importante per riemergere. La cosa che mi piaceva è che la gente passava e non guardava quel quadro. Era fanciullesco e io in quel momento avevo l’esigenza e il desiderio di tornare ad essere quel fanciullo.”

FINE CARRIERA

“Sicuramente tra ottanta anni quando morirò perché tra quaranta smetterò di giocare e quaranta di pensione (ride ndr) mi toglierò il quadro dalla testa.”

Impostazioni privacy