Szczęsny, che rivincita: il primato che zittisce le critiche

Szczęsny, che rivincita: il primato che zittisce le critiche
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 19: Juventus goalkeeper Wojciech Szczesny sreams during the Serie A match between Juventus and AC Milan at on September 19, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Wojciech Szczęsny non ha passato certamente un avvio di stagione semplice, anzi. Il polacco dopo una serie di errori grossolani, però, è tornato a fare la differenza.

Nella gara contro la Roma Szczęsny ha mantenuto la porta inviolata per la terza partita consecutiva, come non accadeva da tempo ormai.

Sembrava che la Juventus delle ultime due stagioni fosse quasi rassegnata all’idea di dover prendere gol, ma da qualche settimana a questa parte qualcosa sembra esser cambiato, qualche automatismo di squadra pare esser stato ritrovato.

Juventus, Wojciech Szczęsny, Giorgio Chiellini

Szczęsny, grazie al rigore parato a Veretout, è balzato al primo posto di una speciale classifica: è il portiere che ha neutralizzato più calci di rigore in Serie A nell’anno solare 2021.

Nessuno come lui, infatti sono ben tre i tiri dal dischetto respinti. Szczęsny è un portiere più che affidabile e, grazie alle sue ultime prestazioni, ha allontanato definitivamente le critiche che lo avevano assalito ad inizio stagione.

Orgogliosamente flegrea, porto nel giornalismo la tenacia tipica delle mie radici di Pozzuoli. Lavoro dal 2018 per il network Nuovevoci, occupandomi di sport e comunicazione a 360 gradi. Dopo aver approfondito la mia formazione con due Master, tra cui quello alla Cattolica di Milano, ho scelto di applicare il rigore dell'analisi sportiva al racconto della Juventus. Scrivere delle grandi realtà del calcio nazionale è per me la naturale evoluzione di un percorso nato per amore di questo sport.

Gestione cookie