Operazione centrocampo, la Juve muove i primi passi per gennaio: i dettagli

In casa Juventus tiene banco la situazione legata al centrocampo, considerato come il punto debole della squadra di Max Allegri.

A tal proposito, il management bianconero è già a lavoro per regalare all’allenatore livornese un innesto volto a rinforzare il centrocampo.

Il preferito, nonché l’obiettivo numero uno è Aurélien Tchouaméni che ha incantato anche con la Francia nella linea mediana a due con Pogba, ma il Monaco è una bottega cara: per soddisfare le richieste del club di Ligue 1, saranno necessarie una o addirittura due cessioni con i bianconeri che vorrebbero prenderlo già a gennaio, per beffare la concorrenza agguerrita di Real Madrid e Chelsea.

Calciomercato Juventus Tchouameni Ramsey Mckennie
Foto: Imago Calciomercato, Juventus, Tchouameni, Ramsey, Mckennie

L’indiziato numero a liberare uno slot a centrocampo è Aaron Ramsey, che ha ampiamente deluso le aspettative bianconere e percepisce un ingaggio elevato che non corrisponde al valore delle prestazioni espresse in campo: sul gallese si registra qualche sondaggio di alcuni club inglesi, ma al momento nessun passo concreto.

L’indiziato numero due è Weston Mckennie: il texano, complice l’ingaggio basso e la giovane età ha molto mercato soprattutto in Premier League. La Juventus potrebbe incassare dalla sua cessione il cash necessario da reinvestire sul mercato. L’idea dei bianconeri sarebbe anche quella di inserirlo come contropartita per Tchouaméni, mentre il Monaco preferirebbe tenere slegate le due operazioni.

Calciomercato Juventus Van de Beek Ramsey Mckennie
Foto: Getty

Il piano B per rinforzare il centrocampo è Donny Van de Beek: il jolly olandese attualmente il campo con il Manchester United lo vede poco e gradirebbe cambiare aria già a gennaio. I Red Devils pare siano disposti a cederlo anche con la formula del prestito, ma sul giocatore non c’è solo la Juventus.

La società bianconera monitora anche altri profili per rinforzare il centrocampo, ma la notizia appresa dalla nostra redazione è una: la Juventus si sta muovendo per acquistare un centrocampista a gennaio, cessioni permettendo.

Impostazioni privacy