Sei qui: Home » News » Dal Pino: “Stadi al 100%? Assurdo andare oltre 15 giorni”

Dal Pino: “Stadi al 100%? Assurdo andare oltre 15 giorni”

Torna a parlare il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino che a margine del Festival dello Sport di Trento ha rilasciato delle dichiarazioni importanti sul tema delle riaperture.

Dal Pino, Serie A, riaperture

“Andare oltre i 15 giorni sarebbe assurdo”

Il 75% dei tifosi negli stadi è un passo importante verso la normalità, anche se non capiamo perché in altri contesti, al chiuso, ci sia una capienza al 100%. La Vezzali ha parlato di novità entro una quindicina di giorni e se questo fosse sarebbe una progressione accettabile che ci porterebbe al pari degli altri campionati anche se in ritardo, visto che loro stanno incassando il 100% dei proventi provenienti dalla vendita dei biglietti già da inizio stagione.”

LEGGI ANCHE:  DAZN, c'è la decisione definitiva sul rimborso!

Ha poi aggiunto: “Abbiamo chiesto il 100% dei tifosi già da luglio, col green pass. Detto questo, va bene che sia al più presto, oltre 15 giorni sarebbe veramente assurdo anche perché parliamo di un sistema che economicamente sta soffrendo davvero molto. La nostra è un’industria molto importante, sia per l’impatto economico ma anche per quello sociale. E la comprensione di certi fenomeni è fondamentale