Controllo della Consob sul mercato della Juventus: la verifica

Controllo della Consob sul mercato della Juventus: la verifica
FOTO IMAGO

Verifica della Consob sul mercato della Juventus. Nella relazione finanziaria annuale il club ha reso nota la verifica ispettiva della Commissione nazionale per le società e la Borsa.

Con lettera in data 12 luglio 2021, la Consob ha avviato nei confronti della Società una verifica ispettiva, attualmente in corso, ai sensi dell’art. 115, comma 1, lett. c), del TUF avente ad oggetto l’acquisizione, da parte dell’Autorità, di documentazione ed elementi informativi relativi ai proventi derivanti dalla gestione dei diritti dei calciatori“.

Sotto il controllo della Consob, secondo Calcio e Finanza, sarebbero finiti i 43 milioni di euro di ricavi dalla gestione dei diritti dei calciatori.

Suddivisi in 30 milioni di euro di plusvalenze, oltre 6 milioni di euro da ricavi per prestiti e altri ricavi sempre per circa 6 milioni di euro.

In particolare, le plusvalenze maggiori son quelle di Tongya al Marsiglia e di Petrelli e Portanova al Genoa.

Orgogliosamente flegrea, porto nel giornalismo la tenacia tipica delle mie radici di Pozzuoli. Lavoro dal 2018 per il network Nuovevoci, occupandomi di sport e comunicazione a 360 gradi. Dopo aver approfondito la mia formazione con due Master, tra cui quello alla Cattolica di Milano, ho scelto di applicare il rigore dell'analisi sportiva al racconto della Juventus. Scrivere delle grandi realtà del calcio nazionale è per me la naturale evoluzione di un percorso nato per amore di questo sport.

Gestione cookie