Bernardeschi: “Io punta contro il Chelsea? Rispondo così”

Dopo la vittoria importante della Juventus contro la Samp, ha parlato ai microfoni di Sky Sport Federico Bernardeschi. Ecco le sue parole.

JUVENTUS-SAMPDORIA – “Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo. Peccato aver preso gol subito dopo il 2-0. Ci è dispiaciuto tantissimo perché il primo tempo sarebbe potuto finire 2-0 o 3-0. Nella ripresa siamo rientrati in campo con l’approccio giusto e abbiamo fatto il 3-1, ma proprio lì serve la cattiveria per chiudere la partita e non permettere all’avversario di riaprirla”.

GIOCARE A SINISTRA – “Quando gioco a sinistra ovviamente devo fare un tipo di gioco diverso rispetto a quello che faccio a destra. Devo dare più copertura e sostegno ai compagni quando sto a sinistra“.

APPLAUSI DELLO STADIUM – “Uscire tra gli applausi mi ha fatto tanto piacere“.

FASCIA DESTRA“Siamo in tanti per un posto sulla fascia destra, ma io sono un calciatore che si adatta e non è quindi un problema giocare a sinistra. Ovviamente sono consapevole di fare un gioco totalmente diverso quando parto da sinistra”.

FARE LA PUNTA CONTRO IL CHELSEA – “Mi piace e non sarebbe assolutamente un problema. L’ho fatto in Nazionale, il ct Mancini mi ha provato molto spesso in quel ruolo. Naturalmente non potrei essere una punta fisica, ma rapida e di palleggio. Vediamo cosa decide l’allenatore mercoledì“.